top of page
Forse non vi ho ancora detto quanto amo

Benvenuti nel mio blog e nella mia cucina!

Mi chiamo Vicky, ho 56 anni, sono nata e vivo nella provincia di Bergamo, sono felicemente sposata da 24 anni con Ezio e abbiamo due figlie meravigliose, Camilla ed Alice.

Sono un architetto mancato poiché ho frequentato per 5 anni la facoltà di architettura presso l'università 'La Sapienza' di Roma, ma nonostante avessi dato molti esami non ho completato il ciclo di studi.

Attualmente lavoro in banca sfruttando il mio diploma di ragioneria, ma confesso che non ho ancora deciso cosa farò da grande. 

​

Amo da sempre cucinare; ho iniziato poco più dodicenne a farlo per gioco, sfornando torte di mele e piccoli dolcetti e via via questa passione è cresciuta con me rimanendo, però un hobby con il quale scarico le tensioni quotidiane dando libero sfogo alla mia creatività e impulsività. 

​

Trovo che cucinare qualcosa di buono e speciale sia il modo migliore per prendersi cura e coccolare chi amiamo, perciò cucino principalmente per la mia famiglia e i miei amici.

Sono molto golosa, da qui nasce la mia naturale predisposizione per tutto ciò che è dolce.

Adoro la crema pasticciera e amo realizzare la pasta sfoglia, ma non disdegno i lievitati che sono un'altra mia grande passione. 

​

Ripensando ai profumi della mia bellissima infanzia, primo fra tutti, rammento quello buonissimo che si diffondeva nella mia casa quando la mamma ci preparava la 'torta di carote', come da ricetta della sua mamma e della sua nonna. E' la torta tipica di Pinzolo, un grazioso paesino di montagna in provincia di Trento, dove da sempre, trascorro parte delle mie vacanze estive e dove è iniziata la storia d'amore dei miei genitori, anche loro di origini trentine. Ancora oggi, dopo tanti anni, preparo questo dolce per i miei cari e come d'incanto ritorno un po' bambina.

​

Ecco, mi sembra di avervi raccontato molto di me, ma certamente non tutto per non togliervi il gusto di scoprirmi e di desiderare di conoscermi meglio attraverso le mie ricette e i miei racconti.

Vi auguro perciò buon viaggio in mia 'dolce' compagnia!

Evviva! Messaggio ricevuto.

bottom of page