top of page

INGREDIENTI Pan di Spagna:
150 gr di uova intere 
115 gr di farina di mandorle 
110 gr di zucchero a velo 
30 gr di farina 
120 gr di albume di uovo 
30 gr di zucchero semolato 
30 gr da burro

 

PROCEDIMENTO:
Sbattere le uova con lo zucchero; aggiungere le due farine e continuare a montare fino ad ottenere un impasto soffice, ci vorranno circa 10 minuti. 
In un'altra ciotola montare a neve ferma i 120 gr di albume che poi andremo ad unire al composto precedente. Fondere il burro ed unirlo al composto che poi andrò a stendere in parte su una teglia 40x30 e l'altra su uno stampo tondo di 16 cm di diametro entrambi rivestiti di carta forno. Cuocere per circa 8/9 minuti a 200 gradi modalità ventilata.
INGREDIENTI glassa lucida:
130 gr di latte intero 
40 gr di glucosio 
300 gr di cioccolato bianco 
6 gr gelatina in fogli 
Colorante rosso in gel 

 

PROCEDIMENTO glassa:
Portare ad ebollizione il latte con il glucosio, spegnere e aggiungere il cioccolato tritato. 
Aggiungere la gelatina strizzata, mescolare con una frusta e infine inserire il colorante tanto quanto l'intensità che si desidera raggiungere.


ASSEMBLAGGIO: 
Montare 300 gr di panna montata con 40 gr di zucchero a velo e lavare e asciugare bene due cestini di lamponi. 
Posare sul piano di lavoro un disco di cartone con carta forno sul quale a sua volta verrà appoggiato un anello di 18 cm il cui bordo lo rivestirò internamente con la carta plastificata; prendere un taglia pasta di 16 cm di diametro e ritagliare tre dischi di pan di Spagna. 
Inserire il primo disco e farcire con panna e lamponi e via via fino all'ultimo strato che terminerà con la panna. Lisciare bene la superficie e passare nel freezer per almeno un'ora. Ricoprire poi con la glassa lucida rossa e decorare a piacere.

Love in Paris
bottom of page